CENETTA ALL'AMERICANA



Avevo la curiosità di preparare le patate novelle al forno, in un modo sfizioso e saporito.

Curiosando in rete ho trovato questa particolare modalità, semplicissima e dal risultato assicurato.

Poi da cosa nasce cosa... e accanto ci ho messo un tocco di USA!!!

Ecco i passaggi, semplici e veloci.

Prendete le patatine novelle e mettetele a sbollentare per una decina di minuti in acqua salata, fino a che divengano morbide ma non troppo (la prova stuzzicadenti è sempre la migliore: appena affonda nella polpa, sono pronte).




 una volta ammorbidite, togliamole dall'acqua e mettiamole in una pirofila con un po' d'olio






quindi schiacciamole con la pressione del fondo di un bicchiere (o con un batticarne o con qualsiasi altro strumento utile allo scopo)

infine cospargiamole di sale, olio, spezie a piacimento (io ho usato un classico mix di odori per carne e patate, più una generosa spolverata di paprika)







dopo una ventina di minuti in forno a 200° il risultato sarà questo: patate dorate e croccanti all'esterno, ma morbide e saporite all'interno.







a questo punto avremo un contorno squisito per accompagnare qualsiasi secondo. Nel mio caso ho voluto usare un tocco di USA, facendo sfrigolare del bacon fino a renderlo croccante ed unendo il tutto ad un uovo al tegamino.






cena squisita, velocissima da preparare e molto apprezzata dai ragazzi!!!
e buon appetito di coooooooooooooorsaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Commenti