CAKE POPS ovvero: fare un figurone riciclando avanzi!

CAKE POPS 

ovvero: fare un figurone riciclando avanzi!



Oggi vi insegno a fare i Cake Pops! Sono facilissimi da preparare (veramente facili... non è un modo di dire per evitare che qualcuno si scoraggi...) ma di grande effetto e, in più, consentono di riciclare e non gettare eventuali dolci avanzati da qualche festeggiamento.
Ecco come si fanno
Occorrente: bastoncini di plastica per alimenti (si trovano nelle cartarie) 
INGREDIENTI
400 gr di pan di spagna / oppure di qualsiasi altra torta avanzata (tipo torta paradiso, oppure ciambellone, oppure perfino il pandoro... qualsiasi cosa)
100 gr di philadelphia light (oppure di mascarpone oppure una quantità di poco inferiore di marmellata di qualsiasi gusto)
400 gr di cioccolato fuso
codette colorate o altre decorazioni a piacere


Prima di tutto occorre sbriciolare finemente con le mani il pan di spagna

 
poi mescoliamolo con il philadelphia ed ammassiamo il tutto fino ad ottenere un panetto consistente, dal quale prenderemo piccole porzioni per creare delle palline delle dimensioni di qualche centimetro


una volta ottenute tante palline, inseriamo i bastoncini fino a creare una specie di chupa chups


riponiamo tutti i cake pops in una vaschetta e passiamoli nel congelatore per almeno mezz'ora.

Aspettando che siano ben freddi, sciogliamo a bagno maria del cioccolato.


In questa cosa, che pare banale, è meglio prestare un po' di attenzione... non è così semplice ottenere il cioccolato fuso liscio e liquido. Se si dovessero avere delle difficoltà, sappiate che è possibile aggiungere un pochino d'acqua e di zucchero a velo per facilitare il processo di liquidazione.
Non aggiungete mai latte, invece, perchè tende a raggrumare e poi dovete buttare tutto!!

Una volta ottenuta la crema fluida di cioccolato fuso, non resta che immergervi i cake pops per ricoprirli completamente e poi cospargerli in fretta con le decorazioni che avremo scelto


Il risultato è decisamente invitante, una volta disposti su una base di polistirolo, i cake pops creano un effetto buquet davvero sorprendente.


Beh? Non sono davvero facili e bellissimi?
Buon appetito di cooooooooooooooooorsaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Commenti