BANANA BREAD: QUALCOSA DI ECCEZIONALE!

BANANA BREAD


Questo pane è dolce e speziato e, per il gusto nostrano, è sicuramente più un dolce che un vero e proprio pane. Ciononostante se lo provi con una spalmata di philadelphia scopri una sensazione nuova ed inebriante!!!

INGREDIENTI:
- 150 g di farina
- 250 g di zucchero
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 100 g di noci spezzettate
- 1/2 cucchiaino di cannella
- 1/2 cucchiaino di noce moscata
- 3 banane mature schiacciate con la forchetta
- 75 g di yogurt
- 2 uova
- 85 g di burro 
- 1/2 tazzina di caffè



Per prima cosa accendi il forno a 190°C, imburri uno stampo da plumcake e lo infarini, poi fai un bel caffè con la moka, te ne bevi una tazzina e ne metti da parte un'altra mezza tazzina.
Ora, bello rinfrancato dal tuo caffettino, prendi una ciotola grande e mescola la farina, lo zucchero, il sale, il bicarbonato, le noci, la cannella e la noce moscata.
Una volta mescolati gli ingredienti secchi, lasciali da parte, prendi un'altra ciotola e crea un impasto con quelli umidi: le banane schiacciate con la forchetta, lo yogurt, le due uova sbattute, il burro ammorbidito e la mezza tazzina di caffè.
A questo punto siamo pronti per l'unione magica tra secco e umido: versiamo la mescola alla banana nella ciotola con la farina e lavoriamo con un cucchiaio di legno fino ad incorporare il tutto in un composto finale non omogeneo... una immagine dice più di mille parole...

  
Una volta versato il tutto nello stampo da plumcake, inforniamo per una cinquantina di minuti e comunque fino a che il pane acquista un colore bruno e la famosa prova dello stecchino darà un esito positivo.


A questo punto il gioco è fatto, basta lasciar raffreddare per qualche minuto e poi cercare di non finirselo tutto in qualche minuto!!!! Beh... oggi ho fatto 26k... magari un'altra fetta me la posso permettere!!!!!!!!!!!!!! 
Buon appetito di coooooorsaaaaaaaaaaa!!!!

Commenti